CONFEZIONI TESSUTI TENDE DA SOLE


La confezione dei tessuti per protezione solare ha avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo tecnico, passando dalla cucitura tradizionale in poliestere, alla possibilità di cucire con filo in NYLON TENARA aumentando notevolmente la durata delle cuciture. Inoltre di ultima generazione la confezione dei teli mediante INCOLLATURA del tessuto, eliminando così i problemi derivanti dalle cuciture, come grinze, ondulazioni del tessuto e possibili rotture del filo.


LA FUTURTENDA ha scelto di avvalersi delle nuove tecnologie , dopo un periodo di osservazione, per garantire ai propri clienti il massimo in efficienza e estetica.


Altra novità assoluta nei tessuti per protezione solare è data da un nuovo tessuto che va ad affiancare il tradizionale in ACRILICO, con un POLIESTERE puro denominato SolGreen. Sempre con 5 anni di garanzia questo prodotto ci consente di eliminare completamente ondulazioni e microfori che rimarranno solo un brutto ricordo. I test effettuati hanno dato risultati eccellenti sia come livello di protezione ai raggi UV che come tenuta dei colori nell’arco degli anni.


Consigliato dalla FUTURTENDA soprattutto nelle tinte unite in strutture con un telo di ampio metraggio.


TENDE DA SOLE A BRACCIA ESTENSIBILI


Proporre qualcosa di innovativo in questo specifico settore non sembra essere cosa facile.


Per sopperire a questa mancanza FUTURTENDA si è rivolta all’Azienda PRATIC spa, azienda leader nel settore che si è sempre distinta per un’alta qualità dei propri prodotti e una continua ricerca.


La linea FLEX è una risposta ad uno dei maggiori problemi che incontriamo noi installatori finali : IL VENTO.

Il sistema brevettato FLEXCONTROL testato in galleria del vento, è il massimo in termini di sicurezza e affidabilità delle tende a bracci.